martedì 16 aprile 2013

collana all'uncinetto con uccellino /crochet birdie necklace




Partiamo dal presupposto che è ora che io mi doti di una macchina fotografica degna di questo nome.. ma avevo troppa voglia di farvi vedere questa collana!

I know it's time for me to buy a proper camera, but I was really anxious to show you my newborn!


L'ho realizzata in due giorni partendo dall'idea convintissima di realizzare un pendente con un uccellino a crochet. Per l'uccellino mi sono ispirata ad un lavoro analogo di Attic 24, anche se il mio doveva essere molto più piccolo. Io non gli ho fatto l'ala né le zampette perché lo volevo il più stilizzato possibile.. ma prossimamente credo che proverò qualche variante. Avevo poi voglia di montarlo su una catenina e con delle perle perché spiccasse in tutto il suo colore! Oltretutto, la colour combo è stata oggetta di dibattiti accesi nella mia famiglia, ma a me piace molto. Credo che ne arriveranno delle altre, e sto pensando anche ad altri animaletti stilizzati: oltre al pesce, di cui sono sicura, sto meditando su coniglio e balena..
Aspetto i vostri consigli e le vostre idee!

I made this in two days, urged by the idea of a crocheted little bird which was inspired by this post on Attic24 (mine is actuallu smaller). I didn't make any wings, because I wanted it to be as simple as possible.. but I will try some variations soon. I then decided to use a simple chain and some pearls so as to highlight its colours much as possible. Btw, the colour combo has been widely discussed here at mine, but I really like it! I think more animal necklaces will come soon: a fish for sure, then maybe a whale and a bunny.
I'm waiting for your suggestions and inspirations!




lunedì 15 aprile 2013

Un caffè con me - Have a coffee with yourself!



Il lunedi e il venerdi mattina ho bisogno di orientarmi nel cambiamento di ritmo: ecco quindi il mio appuntamento "Un caffè con me". Di lunedì mattina spesso faccio la lista delle cose essenziali della settimana, mentre il venerdì sto ferma a fissare il caffè e a rimuginare l'andamento della settimana.
Sono momenti bellissimi, ve li consiglio!

E voi, avete qualche abitudinario momento per voi stessi?

Buon Lunedi!

On Mondays and Fridays in the morning I need a little time/space for myself, to get in touch with the rhythm of the week: that is how my 'Have a coffe with yourself' habit was born. On Mondays I generally jot down a list of to-does in the week, whereas on Friday I quietly sip my coffee thinking of the past week's achievements. 
Those are amazing moments: I strongly suggest you start your own!

Have you got any dailty/weekly appointment with yourself?

Happy Monday everyone!


venerdì 12 aprile 2013

Collane a tricotin / I cord necklaces






Qualche settimana fa mi ha preso dal nulla una nuova, insana e divorante passione: il tricotin, ossia quella lavorazione del cotone/lana che ti permette di avere un cordone con cui realizzare varie cose, prevalentemente gioielli. 
Così, in preda al desiderio di realizzarne subito qualcuno, stavo per buttarmi sull'acquisto dell'apposito mulinetto, quando un'amica mi ha avvisata che si poteva fare anche all'uncinetto o ai ferri.
Io ho provato subito con l'uncinetto: è un'opera laboriosa e certosina, ma dopo un pò ci si prende la mano, tant'è che adesso il mulinetto mi toglierebbe la soddisfazione!
Ecco qui, se volete provare:

I got affected with a new insane and untamed passion: icord making! I was about to buy the mill when a lovely friend introduced me to icording by hook: it's pretty annoying at the beginning, but then gest relaxing and quick! Having a mill would definitely spoil my amusement now!
Here's a video tutorial if you wanna try!




Ho fatto già un bel pò di cose, ma vi mostro quella di oggi. In realtà ci sono un bel pò di cose che si stanno muovendo nella mia testa in merito al crafting ma sono troppo timida e scaramantica per parlarne.. alcune di queste però coinvolgono anche voi amiche blogger quindi prima o poi vi renderò partecipi!
Un bacio e buon weekend!

I've since then made a few, but here I show you today's necklace. There is a lot going on in my mind about crafting but I'm far too unconfident and superstitious to speak them plainly now. They also involve you, blogger friends, so you'll get noticed sooner or later!
Happy weekending and a kiss!
  





lunedì 8 aprile 2013

Ristorante peruviano a Monza: MI PERU / Not light night out: peruvian cuisine

Finalmente sono riuscita a scattare qualche foto prima di divorare tutto durante una serata in quello che è diventato il nostro ristorante preferito!
Si chiama Mi Peru e si trova a Monza: ci piace perché l'atmosfera è stra-familiare, noi siamo gli unici italiani che ci vanno, e la cucina è ottima.. anche se sufficiente per una settimana di alimentazione.
Ecco un piccolo reportage di quello che abbiamo mangiato:

Here are some pictures about our night out at our favourite Peruvian restaurant. 


In questo ristorante si chiama così, ma in realtà è il platano fritto, meglio noto in America Latina come 'tostones'. Si tratta di rondelle di banana (molto acerba) pressate e fritte: potete vedere qui un'ottima dimostrazione di come farli in casa.  Vi prego di notare l'accento del cuoco, e il fatto che utilizza banane Dole, cioè probabilmente cresciute a 10 metri da casa sua, comprate dagli Stati Uniti e rivendute a 10 metri da casa sua. (Sul tema potete vedere il bellissimo documentario Bananas!, che racconta le vicende della multinazionale Dole nelle piantagioni del Nicaragua).



Sono squisiti, considerate solo che poi dovete buttarvi nella doccia e disinfestare la casa.

These are fried bananas. You can watch the video if you want to try them at home! The chico is just too funny! I love them, although they are pretty stinky.



Un altro antipasto che ha molto interessato il Pì non mi è sembrato particolarmente tipico, ma si sa che purché sia fritto piace.

Another less typical entreé:


 


Ecco poi uno dei piatti forti: l'arroz chaufa con marisco. L'arroz chaufa è un riso saltato con dentro.. di tutto: uova, cipolline, salsa di soia (come ci sarà finita?!), pancetta o wurstel, carne e pesce. In questo caso era solo con i frutti di mare: è buonissimo!
Ci stiamo ancora chiedendo, tuttavia, il perché del verde splendente di quelle cozze.

And here is one of the main courses: arroz chaufa con mariscos. Arroz chaufa resembles a cantonese rice, but it can be with meat or fish. This one is with fish and I love it, although I find emeral green mussels a bit creepy.



Avete mai provato la cucina sudamericana? Cucinate spesso piatti etnici a casa? Noi si: è difficile che non torniamo da un viaggio con il desiderio di poter rifare a casa quello che abbiamo mangiato. Buon appetito a tutti, quindi!

Do you often eat/cook international? We do, especially after travelling abroad.
Enjoy your meal then!

mercoledì 3 aprile 2013

Decorare la casa per l'estate - Summer home decor inspo




L'altro giorno camminavo per la città quando ho notato queste decorazioni. Le ho trovate carine e divertenti, ma anche molto facili da riprodurre in casa! Il loro stile mi ha fatto un pò pensare ad alcune creazioni di Pincofifì che potete vedere sul suo bellissimo blog.. spero anzi che lei non si offenda perché le sue sono di gran lunga più belle.

In ogni caso, sono animaletti che possono risultare molto graziosi se realizzati con semplici materiali di recupero.. vi lascio quindi con qualche ispirazione per decorazioni estive low cost!

I was strolling around the other day when I noticed these decorations in a shop. I found them cute but I immediately thought how easy they must be to reproduce.. low cost! Their look kind of reminded me of Pincofifi's lovely style, which you can admire in her blog. She's actually much better than this!

Anyway, I found these little animals pretty cute and I think they can spice up our house before summer, just by being handmade in recycled materials. Here are some suggestions  if you want to give them a try!












martedì 2 aprile 2013

Shoes wishlist!

Le scarpe sono una delle mie passioni da quando ero piccola (sapete che spesso ho sognato di averne un armadio pieno?!). Oltretutto anche il Pì è affetto da questa passione quindi difficilmente riesce a trattenermi da un acquisto - anche se noi siamo decisamente risparmiosi.

Condivido quindi con voi le mie ultime prede addocchiate.. di solito aspetto sempre un pò prima di comprare una cosa che mi piace per capire quanto davvero potrei sfruttarla, e chissà mai che anche il vostro consiglio aiuti!

I love shoes since I was a kid. I actually used to dream my whole closet was stashed in shoes! The Mighty Pì is also quiet fond of shoes, too, which makes him a perfect shopping companion, although we are two pretty wise savers and don't tend to indulge in our shoe-compulsion! These are the ones I've been liking lately.. tell me what you think!

Cominciamo dai mocassini, che a me piacciono moltissimo anche se sono anni che non ne possiedo un paio. Questi mi sono piaciuti subito!! Credo di preferire quelli arancio ma non saprei davvero come abbinarli.

I love loafers, although I haven't been wearing some in years. I immediately liked these, especially in the orange colour combo, but I'd really have no idea how to match them.



             


Ora veniamo a queste ballerine con zeppa, sicuramente più utilizzabili. Il sito mi fornisce solo la versione in questo orrido color cipria, la verità è che io le vorrei nere. Prezzo attualmente per me improponibile.

Now to these wedges I am sure I would use a lot! The website only publishes this disgusting pinkish shade, but the black ones rock! The price is far too high at the moment.



Passiamo ai sandali, augurandoci che venga presto la stagione per poterli indossare! Per fortuna i due che seguono si possono ben indossare con una bella calza colorata.. ma decisamente preferirei senza. Ecco i primi, possono sembrare moooolto discutibili, ma a me hanno qualcosa che piace un sacco.

Off to sandals now, hoping the right season to show our feet will come soon. Luckily enough, the ones I'm about to show can be worn with colourful tights too. Here are the first ones, you might not like them too much but I find them really cool!


Ecco poi gli ultimi... questi li punto ormai da un anno e non li ho ancora comprati! Ho davvero paura che siano troppo alti, e poi non riesco a scegliere il colore.. però li trovo proprio bellissimi (e al momento sono in saldo).

Here are the last ones. I've been eyeing them for a year and I still haven't bought them! I am really afraid they are far too high to be worn in everyday life, and I am also uncertain about the colour.. but they look so beautiful (and are on sale at the moment).

                                          
                                          

                                                             Source

Beh, se avete suggerimenti da darmi per il mio shopping li accetto volentieri! Buona settimana!

Well, I am open to your suggestions about shopping. Have a nice week!