venerdì 29 marzo 2013

gluten free pizza Schar presso Rossopomodoro!

(sorry this post is in Italian only, as it talks about a national food chain)

(DISCLAIMER: scrivo questo post in maniera totalmente indipendente da scopi pubblicitari: non ho mai parlato di un prodotto citandone la marca su questo blog, se lo faccio in questo caso è perché penso possa diffondere una notizia gradita a tutti coloro che osservano un regime alimentare che necessita di particolari attenzioni)



Eccomi tornata alla normale attività!
Per festeggiare la fine di questo periodo lavorativo massacrante, ieri sera il Pi' ed io abbiamo usufruito di un coupon inviatoci da Schar, famosa produttrice di cibi senza glutine, che si è consociata con la catena di pizzerie Rossopomodoro per offrire ai celiaci una linea di pizze senza glutine.

L'occasione è stata ghiottissima, non solo perché Ste non mangiava da anni una pizza senza glutine al ristorante, ma poi perché io adoro Rossopomodoro e, avendo il ristorante solo pizza pasta e fritti in menu, andarci con un celiaco era impossibile. Oltretutto, la promozione di Schar prevede che il non-celiaco abbia una pizza gratuita, mentre quella senza glutine viene pagata: davvero un omaggio gradito!

Non ho trovato particolari aspetti negativi, quindi passo a quelli positivi:

- il marketing Schar risponde davvero al loro claim: WE CARE. Quando ti arrivano a casa mensilmente campioni omaggio di cibi perfettamente impacchettati e inviti a cena, ti senti più ospite che cliente. Furbi!

- la pizza senza glutine è buona ed è proposta in diverse varianti tratte dal menu originario di Rossopomodoro quindi la scelta non è limitata;

- il costo è molto competitivo perché non è più alto di quello della pizza normale: quella consumata dal Pì costava 8.80 euro.. se considerate che le pizze senza glutine surgelate da fare a casa arrivano spesso ai 6 euro e rotti direi che nel complesso conviene il ristorante!

Forse sarebbe interessante inserire in menu anche qualche scelta di dessert senza glutine per poter rendere più completa l'esperienza, ma visto che credo la cooperazione sia agli inizi, può essere che succeda.

Ecco quindi le pizze:



Consigliamo a tutti l'esperienza... buon appetito!


martedì 19 marzo 2013

Sono in ritardo: bianconiglio crochet / I'm late: crochet White Rabbit


Questo non è un post per celebrare i miei progressi all'uncinetto. O anche si, per condividere questo progetto bellissimo e divertentissimo.. ma soprattutto per chiedere scusa a tutti: è il periodo lavorativo per me più stressante dell'anno e sono costretta ad abbandonarvi fino alle uova di Pasqua!
A presto.. e intanto potete sbizzarrirvi anche voi con i coniglietti pasquali - vi auguro che il vostro non sia un Bianconiglio ritardatario come il mio!




This post is not about my progress into crocheting. Or it is, actually, but it's mainly about saying I'm sorry: this is the worst period in my yearly job-life and I am forced to stop blogging until Easter. Which luckily is next week!
See you soon then - have fun with Easter bunnies in the meantime, I hope yours won't turn all out as White Rabbits in a hurry like mine!


mercoledì 6 marzo 2013

Torta Pavlova / Pavlova cake

Carissime, è un periodo lavorativo molto intenso per me quindi il blog un pò ne risente! Oltretutto, siccome sono a dieta, al momento il mio interesse prevalente sono i cibi succulenti, colorati, originalissimi! E non potendoli permettere molto spesso, almeno li condivido con voi!

Ho scoperto recentemente questa torta di origine australiana chiamata Pavlova:

Dear all, it's such a messy period for me and the blog gets affected by my overworking as well! Moreover, as I currently am on a diet, I am really attracted by all things colourful, saucy, or tasty in any way! 
I sadly can't have much of any food now, so let me at least share my wishlist with you.
I've recently discovered this Australian cake named Pavlova:


Questa squisitezza è stata elaborata da uno chef australiano in onore della ballerina russa Anna Pavlova: si tratta di uno strato di meringa, panna e frutta fresca. Ho visto che ce n'è anche una versione con una sorta di crema pasticcera e anche con cioccolato bianco,  ma non sono quella originale!

La ricetta non sembra estremamente difficile, salvo che per la cottura della meringa che si sa è sempre un pò delicata. Io l'ho scoperta grazie a questo bellissimo video, che vi lascio: chi sarà la prima di noi a prepararla?!

This awesome dessert was originally created by an Australian chef who named it after the Russian dancer Anna Pavlova. It's a meringue base layer + whipped cream + fresh fruit. I've seen some other versions with custard cream or chocolate, but this is the original one.

The recipe doesn't seem too difficult to realize, the most difficult bit is the meringue baking which is always tricky. 
Who will be the first one to make it?!





Buon appetito a tutte, sigh!

Enjoy your meal.. you at least!