venerdì 1 giugno 2012

This must be the skirt - Luna Lovegood inspiration





Eccomi! L'opera non è ancora finita, ma non resistevo a postare le (orribili) foto!!
Le cose sono andate cosi: ho una passione per il personaggio di Luna Lovegood nella serie di Harry Potter, e mentre googlavo cose a caso su di lei sono arrivata a questo bellissimo tutorial, e ho deciso di rimaneggiarlo a modo mio, sopratutto compatibilmente con le mie pessime capacità nel disegno.
Avevo questa gonna da un pò di anni ed era li li per essere buttata, cosi ho pensato di utilizzarla per il progetto. Si, è molto storta perchè viene da un negozietto a pochissimo, ma indossata è molto carina.
Mi sono procurata colori per stoffa accertandomi che andassero bene per un fondo nero, poi ho aggiunto quei colori che fanno spessore per qualche dettaglio in più!
Io ho scelto di creare delle mascherine da stencil per la prima mano, poi per la seconda e la terza sono andata a mano libera.
Prossimi passi: taglierò l'orlo nero sottostante per accorciarla e rimodernarla un pò, poi la metterò a lavare sperando che non stinga perchè mi ha impegnata per una settimana. E' stata una settimana di grandi pressioni e conflitti intorno a me, e sono sicura che questa gonna mi abbia aiutata a uscirne più serena.

Ah-ha!
The project is not completely finished yet, but I couldn't wait one more day to show it!!

So, the story goes like this: I have a passion for Luna Lovegood - the quirky and whimsical carachter in Harry Potter series.
I found out this wonderful tutorial and I decided to rework it, following my personal taste.
I've been having this skirt for a long while and it was almost time to send it to retirement, when it turned out so useful for this project. Yes, it's so poorly cut and sewn, but I got it from a very cheap shop.
I went to a craft supplies' shop and got some fabric paint - I made sure it was suitable for painting on a black surface. I had to paint three layers, but I'm satisfied with the result. I then added some 'puffy paint' to enrich the details.
I decided to create stencil patterns for the first layer, then I painted layer 2 and 3 with a paintbrush.
Next steps: trim the black hem underneath to make the whole look of the skirt more refashioned, and wash it hoping colours will stay put!
It took me one whole week to finish it, but this project kept me company in a difficult and very stressful moment. I'm pretty sure the skirt helped me relax and get out of some situations alive.

PS: sorry for my miserable pictures. Getting better equipped is on my priority list.







3 commenti:

  1. Ahem.. non si vede bene l'anello che circonda saturno.. è arancione pesca..

    RispondiElimina
  2. Ottimo, mi ero dimenticata di commentare anche se ho visto questo post venerdì -.-
    Bè, è bellissima! Hai fatto davvero un ottimo lavoro! Vogliamo un outfit!!!

    RispondiElimina
  3. Dici davvero? devo dire che dal vivo rende meglio! No ti prego per gli outfit sono negata.. mi presto solo se tu apri la rubrica 'come vestire una povera incapace' e in quel caso ti faccio da modella!
    Ah ho finito anche quella di jeans secondo i tuoi consigli - devo postarla- : il davanti mi piace moltissimo, nell'arricciare il dietro non devo aver considerato accuratamente le dimensioni del mio sederino da fatina! Però è mettibile!
    Seguiranno altri posts su capi che necessitano di refashioning!
    bacini!!

    RispondiElimina