venerdì 29 marzo 2013

gluten free pizza Schar presso Rossopomodoro!

(sorry this post is in Italian only, as it talks about a national food chain)

(DISCLAIMER: scrivo questo post in maniera totalmente indipendente da scopi pubblicitari: non ho mai parlato di un prodotto citandone la marca su questo blog, se lo faccio in questo caso è perché penso possa diffondere una notizia gradita a tutti coloro che osservano un regime alimentare che necessita di particolari attenzioni)



Eccomi tornata alla normale attività!
Per festeggiare la fine di questo periodo lavorativo massacrante, ieri sera il Pi' ed io abbiamo usufruito di un coupon inviatoci da Schar, famosa produttrice di cibi senza glutine, che si è consociata con la catena di pizzerie Rossopomodoro per offrire ai celiaci una linea di pizze senza glutine.

L'occasione è stata ghiottissima, non solo perché Ste non mangiava da anni una pizza senza glutine al ristorante, ma poi perché io adoro Rossopomodoro e, avendo il ristorante solo pizza pasta e fritti in menu, andarci con un celiaco era impossibile. Oltretutto, la promozione di Schar prevede che il non-celiaco abbia una pizza gratuita, mentre quella senza glutine viene pagata: davvero un omaggio gradito!

Non ho trovato particolari aspetti negativi, quindi passo a quelli positivi:

- il marketing Schar risponde davvero al loro claim: WE CARE. Quando ti arrivano a casa mensilmente campioni omaggio di cibi perfettamente impacchettati e inviti a cena, ti senti più ospite che cliente. Furbi!

- la pizza senza glutine è buona ed è proposta in diverse varianti tratte dal menu originario di Rossopomodoro quindi la scelta non è limitata;

- il costo è molto competitivo perché non è più alto di quello della pizza normale: quella consumata dal Pì costava 8.80 euro.. se considerate che le pizze senza glutine surgelate da fare a casa arrivano spesso ai 6 euro e rotti direi che nel complesso conviene il ristorante!

Forse sarebbe interessante inserire in menu anche qualche scelta di dessert senza glutine per poter rendere più completa l'esperienza, ma visto che credo la cooperazione sia agli inizi, può essere che succeda.

Ecco quindi le pizze:



Consigliamo a tutti l'esperienza... buon appetito!


4 commenti:

  1. Bentornata!!!
    Per chi ha queste necessità mi sembra proprio un post interessante e utile, questo, brava.
    Un bacione e buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. Grazie Pinco, e buona pasqua (in ritardo!) anche a te!

    RispondiElimina
  3. Mi ero persa un paio di post...
    Che cosa stupenda! In realtà ammetto che da Rossopomodoro non sono mai stata, se non si conta un'inaugurazione un po'di tempo fa, in cui però davano di tutto. Mia madre odia questa catena perché ci ha mangiato male una volta e mi ha fatto terrorismo psicologico -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mio papa' mi fa terrorismo con un'insinuazione su RP che non posso scriverti!!! Secondo me i sapori sono molto buoni... Certo la digeribilita'e' dubbia..

      Elimina