martedì 16 aprile 2013

collana all'uncinetto con uccellino /crochet birdie necklace




Partiamo dal presupposto che è ora che io mi doti di una macchina fotografica degna di questo nome.. ma avevo troppa voglia di farvi vedere questa collana!

I know it's time for me to buy a proper camera, but I was really anxious to show you my newborn!


L'ho realizzata in due giorni partendo dall'idea convintissima di realizzare un pendente con un uccellino a crochet. Per l'uccellino mi sono ispirata ad un lavoro analogo di Attic 24, anche se il mio doveva essere molto più piccolo. Io non gli ho fatto l'ala né le zampette perché lo volevo il più stilizzato possibile.. ma prossimamente credo che proverò qualche variante. Avevo poi voglia di montarlo su una catenina e con delle perle perché spiccasse in tutto il suo colore! Oltretutto, la colour combo è stata oggetta di dibattiti accesi nella mia famiglia, ma a me piace molto. Credo che ne arriveranno delle altre, e sto pensando anche ad altri animaletti stilizzati: oltre al pesce, di cui sono sicura, sto meditando su coniglio e balena..
Aspetto i vostri consigli e le vostre idee!

I made this in two days, urged by the idea of a crocheted little bird which was inspired by this post on Attic24 (mine is actuallu smaller). I didn't make any wings, because I wanted it to be as simple as possible.. but I will try some variations soon. I then decided to use a simple chain and some pearls so as to highlight its colours much as possible. Btw, the colour combo has been widely discussed here at mine, but I really like it! I think more animal necklaces will come soon: a fish for sure, then maybe a whale and a bunny.
I'm waiting for your suggestions and inspirations!




9 commenti:

  1. Bellissimo! Stai diventando sempre più brava! Ormai non ti sto più dietro: non saprei neppure da dove iniziare per progettare degli animaletti così!

    RispondiElimina
  2. Molto molto graziosa, brava!!!
    Non vedo l'ora di vedere il coniglietto :)
    E una coccinella? Dici che sarebbe fattibile?
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ma è super adorabile, stupendo!!! Ma che punto hai usato per creare quella sorta di...bho, striscia nello stacco dal primo al secondo colore?
    Mi piacciono tanto anche le idee per le altre collane! Peraltro vedo bene gli animaletti anche come spille, orecchini o accessori per capelli! O anche da attaccare alle scarpe con delle mollette!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, sono tanto contenta che vi piaccia perche' vi devo confessare che anche io ne sono innamorata!!! Nei prossimi giorni faro' delle foto all'aria aperta cosi lo vedete con piu' decenza!

    @Clyo:...e continuerai a non saperlo mi sa... Visto che scioccamente non ho linkato il post di Attic24! Comunque dopo aver visto le tue volpi, ho messo anche loro in lista ;)

    @Pinco: la coccinella direi di si, anche se non so se reinterpretarla un po' piu' fiabescamente come per l'uccellino o lasciarla naturale.

    @Patty: hai ragione... Io usando poco le spille non ci penso mai ma in effetti dovrei provare! Il punto e' tutto maglia alta e...non vedo l'ora di fare una balena!!

    RispondiElimina
  5. Ecco, ti stavo per dire: fai delle volpi, ma mi sembravano troppo difficili: ti ho sottovalutata, pardon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono documentata.. esiste una versione fattibile. Colori nature o fiabeschi?

      Elimina
  6. Grazie cara! Buona (ormai trascorsa) domenica anche a te!

    RispondiElimina
  7. cute little bird! i like it!
    -Deana, form Birds&Oxfords

    RispondiElimina
  8. Davvero un'idea carina, ho visto anche io l'uccellino di attic 24 , ma non ho mai provato a realizzarlo, forse potresti provare a ricamare l'ala, comunque è bello anche così
    Maddalena

    RispondiElimina