venerdì 12 aprile 2013

Collane a tricotin / I cord necklaces






Qualche settimana fa mi ha preso dal nulla una nuova, insana e divorante passione: il tricotin, ossia quella lavorazione del cotone/lana che ti permette di avere un cordone con cui realizzare varie cose, prevalentemente gioielli. 
Così, in preda al desiderio di realizzarne subito qualcuno, stavo per buttarmi sull'acquisto dell'apposito mulinetto, quando un'amica mi ha avvisata che si poteva fare anche all'uncinetto o ai ferri.
Io ho provato subito con l'uncinetto: è un'opera laboriosa e certosina, ma dopo un pò ci si prende la mano, tant'è che adesso il mulinetto mi toglierebbe la soddisfazione!
Ecco qui, se volete provare:

I got affected with a new insane and untamed passion: icord making! I was about to buy the mill when a lovely friend introduced me to icording by hook: it's pretty annoying at the beginning, but then gest relaxing and quick! Having a mill would definitely spoil my amusement now!
Here's a video tutorial if you wanna try!




Ho fatto già un bel pò di cose, ma vi mostro quella di oggi. In realtà ci sono un bel pò di cose che si stanno muovendo nella mia testa in merito al crafting ma sono troppo timida e scaramantica per parlarne.. alcune di queste però coinvolgono anche voi amiche blogger quindi prima o poi vi renderò partecipi!
Un bacio e buon weekend!

I've since then made a few, but here I show you today's necklace. There is a lot going on in my mind about crafting but I'm far too unconfident and superstitious to speak them plainly now. They also involve you, blogger friends, so you'll get noticed sooner or later!
Happy weekending and a kiss!
  





5 commenti:

  1. E' proprio una bella idea e complimenti per la realizzazione, mi piace molto!!!
    Metto anche questa tecnica nella lista delle cose da provare :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. @Pinco: ..allora ti metto nella mia lista segreta di blogger per la collaborazione! :D

    Ale: si.. per me non è molto il mio stile, però cerco sempre di fare cose diverse che possano piacere a tutti. Ps: sai che non sono riuscita a trovare le impostazioni di cui mi parlavi? ma è una cosa che dipende da blogger o da gmail?

    RispondiElimina
  3. Sembra molto interessante, magari ci proverò! Anche se al momento non ho assolutamente tempo -.- Per fortuna mi sono un po'sfogata a pranzo.

    RispondiElimina
  4. Dipende se ti piacciono i lavori monotoni che portano il cervello alle onde alfa, altrimenti ti isterizzi! ;)

    RispondiElimina