lunedì 15 aprile 2013

Un caffè con me - Have a coffee with yourself!



Il lunedi e il venerdi mattina ho bisogno di orientarmi nel cambiamento di ritmo: ecco quindi il mio appuntamento "Un caffè con me". Di lunedì mattina spesso faccio la lista delle cose essenziali della settimana, mentre il venerdì sto ferma a fissare il caffè e a rimuginare l'andamento della settimana.
Sono momenti bellissimi, ve li consiglio!

E voi, avete qualche abitudinario momento per voi stessi?

Buon Lunedi!

On Mondays and Fridays in the morning I need a little time/space for myself, to get in touch with the rhythm of the week: that is how my 'Have a coffe with yourself' habit was born. On Mondays I generally jot down a list of to-does in the week, whereas on Friday I quietly sip my coffee thinking of the past week's achievements. 
Those are amazing moments: I strongly suggest you start your own!

Have you got any dailty/weekly appointment with yourself?

Happy Monday everyone!


7 commenti:

  1. Le liste di cose da fare le faccio anch'io, continuamente! Il mio momento più per me forse è scrivere il mio diario, anche se prevalentemente è un elenco di cosa ho mangiato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sempre tenuto un diario (e ho sempre scritto un mare di poesie), ma negli ultimi anni la scrittura privata mi rispecchia molto poco. Ma come la lista delle cose che hai mangiato?! Non è un'autopunizione?! ;)

      Elimina
  2. Per me in questo periodo è il contrario: è di lunedì che mi incanto e mi perdo letteralmente nei miei pensieri... Anche senza caffé davanti.

    RispondiElimina
  3. @Marghe:...vero? sembra che tutto si fermi in quei momenti!

    @Clyo:anch a me succede che ogni giorno della settimana abbia una sua personalità ;)

    RispondiElimina
  4. E' una bella idea questa del momento di riflessione!
    Io purtroppo al mattino parto sempre all'ultimo, perciò, se non crollo tipo ghiro, prima di addormentarmi rimugino sulla giornata ... poi prendo un libro e mi ci addormento su :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io partivo sempre all'ultimo, accumulando uno stress allucinante. Poi il fidanzato mi ha trasmesso l'arte se non dell'anticipo, almeno dei tempi giusti..e credimi:e' un gran bel cambiamento!

      Elimina
  5. 888Ti 88 Titanium Calculator (2021 Edition) | TITanium Arts
    This 888Ti model allows you to price of titanium bet using the 888Ti and the eight88Ti models from titanium nitride coating service near me TOTO. As you can titanium chords see from our 2018 ford ecosport titanium comparison, the eight88Ti is 2020 escape titanium

    RispondiElimina