mercoledì 16 maggio 2012
destino di una gonna/destiny of a skirt
L'ho acquistata pensandola bellissima. L'ho indossata fieramente per un pò. Abbinata a degli stivali rossi, e su questo sorvolerei.
Poi improvvisamente mi sono resa conto che era terribile e mi stava malissimo.
Che ne sarà di lei?!
I bought it thinking it was one of a kind. I proudly wore it for a while, with a pair of red boots. Then I suddenly realized it looked rather unwearable and most of all, it didn't fit me at all.
What will happen to this poor skirt?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I dettagli potrebbero affascinarmi, ma sono contraria alle gonne di jeans, sono troppo rigide. Mi spiace signora gonna!
RispondiEliminaGià, e purtroppo vedo pochi altri possibili destini per lei: sono anche io una praticante la tecnica del 'tiro su la gonna et voilà diventa un vestito.. se proprio proprio ci aggiungo un minitop a maglia per fare del tutto un abito a impero..ma con questa qui è impossibile! Bah, vedremo.. Notte!!
RispondiEliminaAl polpaccio proprio non va, ti sbassa. Ti piacciono le gonne di jeans? Si potrebbe accorciare, o sopra o sotto, sotto sarebbe più carina, ma anche più complicata.
RispondiEliminaSi può accorciare usando il sotto, ma poi va increspata (il modo più semplice è con l'elastico) perchè ovviamente lì sarà più larga dei tuoi fianchi. Bisogna vedere quanto è rigido il tessuto, è più comodo se non lo è troppissimo. Facci un pensierino :D
RispondiEliminaMmmmm.. trasformarla in una mini mi interesserebbe, anche se a me non donano molto secondo me. Ma poi salvo la rouche sottostante, che secondo me è la parte più graziosa?!
RispondiEliminaSì, così salveremmo la rouche, ma se non ti piacciono le mini si può pensare ad altro, perfino a fare una gonna lunga. In tal caso l'idea è questa: http://violetbellasworld.blogspot.it/2010/12/todays-threads-ppp-skyline-fever.html (Per inciso i look di Violet Bella spesso sono fighissimi, anche se molte cose non le metterei o non mi sembrano perfette per la sua forma del corpo)
RispondiEliminaCioè aggiungere un'ulteriore balza. Facilissimo.
Però per consigli seri sulle modifiche mi servirebbe sapere qual è la tua forma del corpo (puoi usare questo post, se non lo sai: http://modaperprincipianti.blogspot.it/p/forme-del-corpo.html) e dov'è che non ti piaceva come ti stava la gonna (lunghezza, fianchi, sedere...).
Il blog di violetta l'ho visto ma il tuo mi piace di più perché è meno spitinfio :D
RispondiEliminaperò ora mi guardo il tutorial.
Gonna lunga mi schiaccia un pò a meno che sia fluente, sono bassa e a clessidra.
A me piacerebbe saper fare la fascia superiore più aderente e poi sotto un pò più ampia tipo quella con il fiocco laterale che hai fatto tu!! Quel modello li per me è perfetto perchè ho la vita sottile e il fondoschiena largo, che con quel caso viene un pò mimetizzato!!!
Grazie intanto, che servizio di consulenza!!!
Grazieee!
RispondiEliminaIl modello della gonna con fiocco si può applicare tranquillamente. Il vero problema è quanto viene larga la gonna di jeans una volta tagliata appena sopra l'inserto triangolare (un paio di cm per l'orlo). Se è più o meno della misura dei tuoi fianchi direi che aggiungere un nastro spesso come per la gonna con fiocco potrebbe bastare, purchè il resto della gonna non pesi troppo. Invece se è più larga forse sarebbe meglio fare una fascia di stoffa poco più larga dei tuoi fianchi (insomma, devi riuscire a infilarti la gonna) e inserirci un elastico il più spesso possibile. Il problema è che si arriccia e quindi se la vuoi tenere in vita non va bene perchè l'arricciatura sarebbe troppo voluminosa.
Vuoi tenerla a vita alta o sui fianchi?
Io preferirei sui fianchi, ma un pò fasciata e poi sotto più ampia. Appena ho tempo - come ben sai dagli altri assidui commenti sono al lavoro su quella di luna! - faccio un post su come l'ho pensata e mi dici che ne pensi. Poi dovremo mettere su scala industriale queste consulenze per apprendiste sarte!!!
RispondiEliminaBacio
Allora vanno bene entrambe le soluzioni!
RispondiEliminaVoglio vedere quella di Luna :D
XD