mercoledì 16 maggio 2012

destino di una gonna/destiny of a skirt




L'ho acquistata pensandola bellissima. L'ho indossata fieramente per un pò. Abbinata a degli stivali rossi, e su questo sorvolerei.
Poi improvvisamente mi sono resa conto che era terribile e mi stava malissimo.
Che ne sarà di lei?!

I bought it thinking it was one of a kind. I proudly wore it for a while, with a pair of red boots. Then I suddenly realized it looked rather unwearable and most of all, it didn't fit me at all.
What will happen to this poor skirt?

10 commenti:

  1. I dettagli potrebbero affascinarmi, ma sono contraria alle gonne di jeans, sono troppo rigide. Mi spiace signora gonna!

    RispondiElimina
  2. Già, e purtroppo vedo pochi altri possibili destini per lei: sono anche io una praticante la tecnica del 'tiro su la gonna et voilà diventa un vestito.. se proprio proprio ci aggiungo un minitop a maglia per fare del tutto un abito a impero..ma con questa qui è impossibile! Bah, vedremo.. Notte!!

    RispondiElimina
  3. Al polpaccio proprio non va, ti sbassa. Ti piacciono le gonne di jeans? Si potrebbe accorciare, o sopra o sotto, sotto sarebbe più carina, ma anche più complicata.

    RispondiElimina
  4. Si può accorciare usando il sotto, ma poi va increspata (il modo più semplice è con l'elastico) perchè ovviamente lì sarà più larga dei tuoi fianchi. Bisogna vedere quanto è rigido il tessuto, è più comodo se non lo è troppissimo. Facci un pensierino :D

    RispondiElimina
  5. Mmmmm.. trasformarla in una mini mi interesserebbe, anche se a me non donano molto secondo me. Ma poi salvo la rouche sottostante, che secondo me è la parte più graziosa?!

    RispondiElimina
  6. Sì, così salveremmo la rouche, ma se non ti piacciono le mini si può pensare ad altro, perfino a fare una gonna lunga. In tal caso l'idea è questa: http://violetbellasworld.blogspot.it/2010/12/todays-threads-ppp-skyline-fever.html (Per inciso i look di Violet Bella spesso sono fighissimi, anche se molte cose non le metterei o non mi sembrano perfette per la sua forma del corpo)
    Cioè aggiungere un'ulteriore balza. Facilissimo.

    Però per consigli seri sulle modifiche mi servirebbe sapere qual è la tua forma del corpo (puoi usare questo post, se non lo sai: http://modaperprincipianti.blogspot.it/p/forme-del-corpo.html) e dov'è che non ti piaceva come ti stava la gonna (lunghezza, fianchi, sedere...).

    RispondiElimina
  7. Il blog di violetta l'ho visto ma il tuo mi piace di più perché è meno spitinfio :D
    però ora mi guardo il tutorial.
    Gonna lunga mi schiaccia un pò a meno che sia fluente, sono bassa e a clessidra.
    A me piacerebbe saper fare la fascia superiore più aderente e poi sotto un pò più ampia tipo quella con il fiocco laterale che hai fatto tu!! Quel modello li per me è perfetto perchè ho la vita sottile e il fondoschiena largo, che con quel caso viene un pò mimetizzato!!!

    Grazie intanto, che servizio di consulenza!!!

    RispondiElimina
  8. Grazieee!
    Il modello della gonna con fiocco si può applicare tranquillamente. Il vero problema è quanto viene larga la gonna di jeans una volta tagliata appena sopra l'inserto triangolare (un paio di cm per l'orlo). Se è più o meno della misura dei tuoi fianchi direi che aggiungere un nastro spesso come per la gonna con fiocco potrebbe bastare, purchè il resto della gonna non pesi troppo. Invece se è più larga forse sarebbe meglio fare una fascia di stoffa poco più larga dei tuoi fianchi (insomma, devi riuscire a infilarti la gonna) e inserirci un elastico il più spesso possibile. Il problema è che si arriccia e quindi se la vuoi tenere in vita non va bene perchè l'arricciatura sarebbe troppo voluminosa.
    Vuoi tenerla a vita alta o sui fianchi?

    RispondiElimina
  9. Io preferirei sui fianchi, ma un pò fasciata e poi sotto più ampia. Appena ho tempo - come ben sai dagli altri assidui commenti sono al lavoro su quella di luna! - faccio un post su come l'ho pensata e mi dici che ne pensi. Poi dovremo mettere su scala industriale queste consulenze per apprendiste sarte!!!
    Bacio

    RispondiElimina
  10. Allora vanno bene entrambe le soluzioni!
    Voglio vedere quella di Luna :D
    XD

    RispondiElimina