martedì 17 luglio 2012

refashioned t-shirt


Mi piacciono moltissimo le magliette a tinta unita (mi piace tutto a tinta unita) in supersconto, e questa è stata pagata 1 euro al mercato. Prima che ci mettessi mano io non aveva quelle patacche sul davanti!

I am a big fan of cheap monochrome t-shirts, and I got this for one euro at the local market. Before I put my hands on it, it didn't show those ugly patches on the front!



Era la taglia bambini quindi non mi stava proprio comoda, ma in ogni caso sapevo che l'avrei risistemata da capo a piedi. Purtroppo però in corso d'opera gliene sono successe di ogni: prima mi sono arrischiata con delle decorazioni che chiaramente non erano per stoffa e che si sono sciolte miseramente in lavatrice, poi ho cominciato un progetto sulle maniche ma si restringevano troppo, quindi a furia di taglia e stringi è uscito questo!


It was a children size, so I wasn't exactly floating in it, but I knew it would have been refashioned top to bottom so I didn't really care. The refashioning process got stuck in a few hiccup moments, like when I used evidently non-washable decorations which of course got melted in the washing machine. Then I started a project for the sleeves, which came out reduced in size and then after some cutting and trimming this is what I came out with!



Siccome però si impara sempre dagli errori, condivido con voi le lezioni che ho imparato:

1. questa colla per tessuti è fantastica: smettiamola di cucire, e usiamo questa! :D



You know one always learns from mistakes, so here I am to share my post-mistake teachings to you:

1. This fabric glue is magic - stop sewing, get this :D!





2. mi piace molto questa decorazione a rosette ed è facilissima: prendete tutti i piccoli ritagli di stoffa che avete, arrotolateli finchè arrivate alla forma che desiderate e incollateli al tessuto!

ps: dovrei aggiungerne di più?


2.I really love this rosette decoration I used and it's supereasy: get all those tiny scraps of fabrics you certainly have, just roll and roll them until you get to the shape. Then glue it on the fabric!

ps: should I add more?








10 commenti:

  1. Non vedo le foto :(
    A che mercato l'hai presa? Anch'io voglio le magliette da pataccare a 1 euro!

    RispondiElimina
  2. E io invece le vedo da schifo!! Dopo provo a ricaricarle! L'ho presa al mercato di Monza, era il fallimento di un negozio sportivo. I colori erano bellissimi ma le taglie tutte enormi o bambino.. Giovedi vedo se ne hanno ancora, una bianca per il modello con i fiocchetti mi servirebbe!

    RispondiElimina
  3. Che peccato, sto lontanissima da monza. Io come ti dicevo non ho un gran davanzale quindi in quelle da bambino mi ci trovo, però preferisco quelle enormi, le trovo più versatili. Comunque sono piena di tutorials per allargare e restringere creativamente le magliette, se vuoi te ne passo.

    RispondiElimina
  4. Ahah si perchè per voi milanesi Monza è lontanissima, noi invece che pendoliamo ogni giorno ci consideriamo a un tiro di schioppo :P!
    Allora propongo uno scambio: se giovedi ritrovo una taglia bimbo di colore accettabile (anche se le avevo passate tutte in rassegna ed era l'unica) te la prendo, poi mi guiderai nei restringiallargamenti!

    RispondiElimina
  5. PS: adesso ho risistemato le foto e io le vedo bene, dimmi se tu le vedi

    RispondiElimina
  6. Hi, Lalav! What a great job you've done! ;) I wish I were so skillful with my hands!

    Hope you're having a great day! ;D

    Miki.

    RispondiElimina
  7. Miki? Are YOU seriously telling ME I'm skilled?! :D
    That was like the 4th attempt at restyling this poor t-shirt, thank God it came out better than the rest or there wouldn't have been much fabric left!
    Anyway, the rosette-decoration is really easy: go for it! ;)

    RispondiElimina
  8. Eeeehm, questi milanesi pigri ed egocentrici ^^'

    Oh, finalmente la vedo!! Il risultato finale mi piace molto :D Che bella idea farne una canotta, e anche le roselline!!

    Grazie mille!!! Ma anche una grossa se vuoi, anzi, quasi meglio, c'è più spazio per tagliuzzare! Non metto tanto l'azzurro e rosso e arancione brillanti con i capelli rossi mi stanno male. I colori autunnali sono quelli che mi stanno meglio (senti che pretese XD).
    Ti mando una mail con un po' di foto inspirational su come alterare le magliette :D

    RispondiElimina
  9. Ecco.. farne una canotta più che un'idea è stata una necessità! Purtroppo le magliette erano tutte colori anni 80: mi ricordo salmone, fuxia un pò stinto, un bellissimo glicine scuro, e verde forse addirittura menta! Spero di trovarle ancora!!

    Grazie per le foto, ma mi raccomando non fare sbattimenti, tanto già nel tuo blog ci sono milioni di ispirazioni :D

    RispondiElimina
  10. Ooooh mi piacciono tutte, specie glicine e menta! Quello che mi piace meno è il fuxia stinto.
    Ancora grazie mille!!! *W* Quando avrai bisogno di qualcosa ricambierò U_U

    RispondiElimina