giovedì 25 ottobre 2012

Idee festa Halloween: decori da giardino e antipasti / Halloween party ideas: garden decor + appetizers




Accantono momentaneamente la rubrica sul Natale per condividere qualche idea su una festività più vicina: Halloween! Premetto che non mi è mai piaciuta molto da quando, da bambina, sono stata traumatizzata a scuola con dei racconti orrorifici.. ma quando c'è qualcosa da festeggiare io non resisto proprio!

Alcune ideuzze prevalentemente mangereccio/decorative (ehm.. purtroppo per chi ha un giardino) per un party tra adulti:

Let me temporarily put aside my articles on Christmas and share some ideas on a much nearer festivity: Halloween! I have to say I've never liked that since I got back from school terrified by my schoolmates horror tales! But still, I am a party person so here are a few ideas on how to organize a party for grown ups!

Innanzitutto questo progetto che è stato uno dei miei preferiti negli ultimi mesi: si fa con la rete dei polli, non è certo facile.. ma di grandissimo effetto.

Decoration project no.1: see what can come out of a chicken's net. Not easy at all, but stunning.


Idea n.2, purtroppo solo per chi ha un giardino!

Idea no.2, sadly only for garden-owning people!


Source here

Per la cena, cominciamo con gli antipasti:

Let's start now planning entreés for dinner:



Saprete (o non sapete, mica è una notizia fondamentale) della tendenza culinaria americana a mescolare sweet 'n' salty. E' discutibile, ma io purtroppo ho la bizzarra abitudine, per un'italiana, di ispirarmi molto alla cucina americana, quindi eccovi delle scope da strega fatte con un cestino di cioccolata e dei grissini salati. Se proprio volete restare fedeli alla tradizionalità, i bastoncini possono ovviamente essere fatti in pasta frolla dolce, mentre i cestini secondo me sono stati fatti colando del cioccolato fuso sopra delle formine. Chi ha idee migliori si manifesti!!!

American taste likes to mix sweet 'n' salty, so here are some broomsticks with salty breadsticks and a chocolate lower part. You can of course make them entirely sweet by baking stick-shaped cookies.



Buffissimi, i wurstel mummificati! Anche semplici: wurstel, strisciolina di pasta intorno, occhietti di senape.

Mummy hot-dogs look so funny and superasy!





Peccato l'immagine sia piccola: le uova di drago sono il meglio! Bollite delle uova, rompete il guscio ma lasciatelo attaccato, irrorate con colorante alimentare e, credo di capire dall'immagine, fissate con aceto. Quando toglierete il guscio ecco l'effetto uova di drago!







Too bad the picture is so small: dragon eggs are my favourite! Boil eggs, crack the shell but don't take it off. Sprinkle with food colouring and, according to what I can get from the picture, wash them in vinegar to fix the colour. Once you take the shell off, you'll see the dragon effect!
















E per primo, zuppa di zucca presentata.. nella zucca!

Pumpkin soup now, in a pumpkin!



Per il momento è tutto, proseguirò in settimana con il resto del menù e dell'allestimento. Voi che idee avete per Halloween?

That's all for now, I'll write more later on with some other ideas for the menu and home decor. What about your Hallowe'en parties?



11 commenti:

  1. I wurstel mummificati sono stupendi!!!

    RispondiElimina
  2. Che belli i vestiti di rete!!! I wurstel fatti così sono buonissimi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vestiti mi hanno affascinata un sacco.. secondo me in un giardino ben illuminato fanno una gran figura! I wurstel li hai gia' provati? Che impasto hai messo intorno?

      Elimina
    2. Di solito li faccio con la pasta sfoglia già preparata, non l'ho mai fatto a striscioline ma semplicemente avvolti intorno... ma il gusto è lo stesso! Meglio se sono quelli col formaggio. oppure puoi fare, sempre con pasta sfoglia, dei fagottini con prosciutto e formaggio che sono anche quelli buoni.. non c'entrano però con halloween.

      Elimina
    3. I wurstel al formaggio! Me li ricordo dal mio periodo pre-vegetariano.. erano squisiti!! Ti farò sapere Clyo :*

      Elimina
  3. Nooo tutto bellissimo! Io adoro le feste in cui posso travestirmi (e scofanarmi di cibo)!!! Però purtroppo quest'anno a halloween sono a scuola per cui non posso organizzare niente in prima persona. Speravo di andare a una festa dopo la scuola, ma è saltata e sono un po'triste, prima mi è saltato il capodanno celtico, poi la fiera del fumetto, poi questo...se va così vado a scuola in costume per deridere la mia sorte avversa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no povera pattina! La festa che sto organizzando io è a casa di terzi (con cui non sono nemmeno tanto in confidenza!) quindi non posso neanche invitarti da me! Però non è detto, magari esce qualcos'altro! Io però non mi sono mai mascherata (lavorare nel teatro per bambini fa un pò scappare il fascino del vestirti da fata/strega/cose anche nel tempo libero..)

      Dai puoi fare una malefica cena alla PM nella casa nuova, no?!

      Elimina
    2. Sei tanto gentile, grazie comunque!
      Se torno alle 11 ci manca solo fargli la cena, la facesse lui a me. Però in caso mangeremmo a mezzanotte e potrei anche tirare fuori le inquietanti vecchie bambole di porcellana...dai, mi piace, come soluzione di ripiego non è niente male :D Grazie!

      Elimina
    3. ehm beh direi che la casa nuova ha offerto vari reperti inquietanti :D. Comunque ti aggiorno, se non sei una purista del calendario credo che tra il 28 e il 4 terremo svariati eventi Halloween!:*

      Elimina
    4. Sì, decisamente XD
      Grazie mille, sei veramente gentile *W*

      Elimina