martedì 16 ottobre 2012

regali di natale economici + videotutorial uncinetto / Budget Christmas presents + crochet videotutorial


Non so voi, ma io in questo periodo comincio a far funzionare le mani per preparare i regali di Natale, possibilmente handmade e a poco prezzo. Non sempre è per una ragione di mancanza di fondi, ma avendo perché negli ultimi anni per me il senso del Natale si stava davvero perdendo, e preparare qualcosa con affetto decisamente mi corrisponde di più.
Ho quindi pensato di dedicare un post settimanale alle idee che trovo in giro e che possono aiutarci a realizzare regalini manufatti, oltretutto con un pò di divertimento.

This is the time of the year when I start storing handmande, cheap Christmas gifts.Money lack is not the only reason behind this choice: Christmas these past years looks far to business-y for me, and making something by hand and with love helps me enjoy the season much more.
This is why I've decided I will dedicate a weekly post to this topic, sharing with you ideas I spot here and there, to help us all make funny and creative little Christmas pressies.

Il primo della serie è questo:

Here is the first proposal:

Source here

Sono delle miniborsette (o maxiastucci?!) a forma di gufo, lavorati all'uncinetto. Ora, io non so fare l'uncinetto e avevo pensato di realizzarli a maglia ma poi mi sono fatta prendere. Pian piano imparerò tutte le diverse lavorazioni (compresa quella in tondo per gli occhi e il fiorellino decorativo), e vi terrò aggiornate così anche le digiune di uncinetto come me potranno provare!

These are crocheted owl-shaped pouches. I can't crochet and I thought of knitting them, then I decided this was my good chance to learn crocheting: I will keep you posted so more non-crocheters will have a try at these!

Dopo un consulto con mia mamma, ho pensato di lavorare la base a maglia bassa, anche se nella foto è a maglia alta: ciò farà sì che la borsetta risulti più compatta e con meno buchi. Ecco perchè ho trovato questo video che mi è sembrato fatto benissimo e che volevo condividere con voi!

After a quick consulting session with my mom, I decided to create the rectangular background shape using single stitches instead of double/triple as from the picture: this way the pouche will be more resistant. This is why I've found this great video tutorial, which I enjoy sharing with you!



Qualcuno si butterà con me nell'impresa? Avete consigli?

Anyone trying the masterpiece with me? Anything I should know?

9 commenti:

  1. I punti con cui sono fatti i gufi non li so fare... io so fare il punto...boh?..(catenella, forse) quello più semplice e compatto, ma una borsettina semplice con quello viene fuori. Purtroppo ho provato ad imparare tramite un libricino ma non capisco praticamente nulla... che frustrazione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che con tutto quello che sai fare direi che i tuoi regali sono super a posto, ma davvero ti consiglio di provare con questo video, e' fatto benissimo e poterlo stoppare per fare le cose passo passo aiuta un sacco!

      Elimina
    2. In realtà sono una frana a fare regali... Anch'io ci sto già pensando per non arrivare all'ultimo, ma non ho neppure tanto tempo per fare qualcosa a mano. Guarderò meglio il video, per ora mi pare che faccia il punto che ho cercato di imparare dal libro, poi man mano aggiungi giri e le cose si complicano...

      Elimina
  2. Uhm no se hai poco tempo questo non è il progetto giusto! Settimana prossima pubblico una proposta mooolto più semplice e veloce, vedrai! ;)

    RispondiElimina
  3. Che bell'idea! Vedremo, di per sé mi lancerei, il guaio è che non ho tempo per fare tutti i regali a mano (non ho tempo per fare niente ultimamente ç_ç infatti mi sono persa un po'di post).
    Ho sempre miliardi di regali da fare, però non mi muovo mai in tempo, anche perché prima ci sono anche dei compleanni, sigh!

    RispondiElimina
  4. Ti capisco, anche io sono messa male quindi devo ridurre all'osso le attività extra.. però come dicevo a Clyo per settimana prossima vi posto un tutorial di un lavoretto carino e superfacile/superveloce. L'anno scorso era stato il mio cavallo di battaglia natalizio, secondo me la soluzione migliore è selezionare 3/4 manufatti e riprodurli massicciamente in tot varianti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente l'idea non è male, il guaio è che ho amici con gusti molto diversi -.-
      Aspetto comunque il prossimo tutorial con ansia :D

      Elimina
  5. Che carine che sono! Io adoro il gufo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Io sto provando a farli, per ora meno elaborati di quelli in foto ma pian piano riescono! Un bacio!

      Elimina