venerdì 2 novembre 2012

Regali di Natale economici: portacellulare / Budget handmade Xmas presents: mobile pouch


Mentre mi impratichivo (partendo da uncinettista absolute beginner) per fare le borsette a gufo, naturalmente ci sono stati dei piccoli incidenti. Anzichè buttare tutto, ho deciso di trasformare il lavoro in un portacellulare da borsetta: eccolo qui!

While I was getting started for crocheted owl-purses (as an absolute crochet beginner), of course some accidents occurred. I turned one of them into another product: a little mobile pouch. Here it is!



Tempo di realizzazione: due ore circa
Costo: nel mio caso, 2 euro per le due matasse (che ovviamente non terminano con questo lavoro), 1,50 euro per l'uncinetto.
Difficoltà: bassa

Time needed: approximately 2 hours
Budget: 2 euro for the wool; 1,5 euro for the hook.
Difficulty: low


Come potete vedere/immaginare, il progetto è semplicissimo: si tratta di fare un rettangolo a maglia bassa. Io ho deciso di aggiungere un secondo colore giusto per non annoiarmi troppo, ma per il resto è davvero semplice e intuitivo. Io ho utilizzato un filato in lana, ma va bene anche il cotone, e un uncinetto 3,5.
Per la maglia bassa vi rimando al videotutorial che avevo postato qualche settimana fa, e se qualcuno volesse realizzare il progetto e fosse comunque insicuro, sono disponibile per informazioni dettagliate.

As you can see and imagine, it really was super simple. You only have to make a single stitched rectangular shape; I then decided to add a second colour just for a little bit of excitement, but any beginner can do that. As for the single stitch, you can rely on this fabolous video I had already posted; should you want to realize the project, I am always here for more help!



Io aggiungerò ancora due bottoncini o un velcro per chiuderlo meglio. Se lo realizzate, non dimenticatevi di postarmi i risultati! Buon lavoro!

I think I will add two buttons or a strap to close it better. If you realize it, don't forget to post me a picture. Happy crocheting!

5 commenti:

  1. Ecco quella la so fare!
    Ma non ci metto 2 ore... forse 2 giorni XD
    Ne feci una un po' di tempo fa a 3 colori lunga e stretta, ma dove te la posto?

    RispondiElimina
  2. Ma dai, allora per i gufi è solo questione di fare one step further! (ottimizziamo i tempi e mettiamoci un pò del tuo corso di inglese :DD)

    Se vuoi puoi mandarmela a lovecostantino@hotmail.com

    Bacio!

    RispondiElimina
  3. La so fare! Però come regalino secondo me è inadatta, tutti hanno cellulari di dimensioni diversi, bisognerebbe misurarli. E poi non so tu, ma io i portacellulari proprio non li uso. Come pochettina già ci siamo di più! Cosa ci si potrebbe mettere? Trucchi? Chiavi-abbonamento-cellulare? Comunque le bustine in linea di massima sono utili. Giusto per fare un sondaggio a te piacerebbe riceverne una (magari con una minima decorazione)?

    RispondiElimina
  4. Quanti temi solleva un portacellulare! Dunque:

    - secondo me più o meno le dimensioni dei cellulari normali sono più o meno simili tra loro, e idem quelle degli smartphone.. ma non ho effettuati uno studio scientifico!
    - Io non li ho mai usati e li trovo da sfigati ma i telefoni di nuova generazione si schiacciano troppo facilmente e si rigano quindi mi è toccato farlo!
    - avendolo fatto per me, per le motivazioni di emergenza di cui sopra, non l'ho abbellito.. ma certo per regalarlo va impreziosito!
    - le pochette a gufo a cui miro di arrivare avranno la funzione che dici tu, quindi si: burrocacao-moment-crema mani; chiavi-abbonamento-cellulare.. ecc ecc ecc!!

    RispondiElimina
  5. Il problema è sapere chi ha il cellulare antiquato e chi lo smartphone! Di alcuni amici sono sicura, ma della maggior parte no.
    E' già molto carino con la lana luccicosa, comunque!

    RispondiElimina