Qualche tempo fa mi sono cimentata nella zuppa di cipolle. Io amo le zuppe, amo le cipolle, e mi piace cercare di ricreare quei sapori unici che si ricollegano a un posto o a un'esperienza: in questo caso, la soup a l'oignon gratinée Odeon del Café Procope di Parigi.
Certo, la mia non è venuta uguale ma era buona, sana e facile da realizzare per cui ve la consiglio!
Some time ago I decided it was time for me to try and cook an onion soup. I love soups, I love onions and I like to recreate those flavours that reconnect me to a place or an experience: in this case, the soup a l'oignon gratinée Odeon from Café Procope in Paris.
In questo caso ho usato la ricetta di Giallo Zafferano e mi sono trovata benissimo, quindi ve la consiglio! Unica nota: prima di prepararla accertatevi di avere delle terrine in terracotta, altrimenti non potrete passarle in forno!
Buon appetito!
I relied on Giallo Zafferano's recipe and it worked so good, so it is highly recommended! Only warning: make sure you have terracotta potteries before you start the recipe, otherwise you won't be able to put them in the oven.
Enjoy your soup!
La famosa! Sembra favolosa! Io la faccio in modo molto meno affascinante. Adoro giallo zafferano!
RispondiEliminaSi, è proprio buona.. però dai la ricetta di GZ è fattibile in questo caso. A me però non sempre piacciono le loro ricette a dire il vero..
RispondiElimina