lunedì 12 novembre 2012

zuppa di cipolle senza glutine - gluten free onion soup

Qualche tempo fa mi sono cimentata nella zuppa di cipolle. Io amo le zuppe, amo le cipolle, e mi piace cercare di ricreare quei sapori unici che si ricollegano a un posto o a un'esperienza: in questo caso, la soup a l'oignon gratinée Odeon del Café Procope di Parigi.
Certo, la mia non è venuta uguale ma era buona, sana e facile da realizzare per cui ve la consiglio!

Some time ago I decided it was time for me to try and cook an onion soup. I love soups, I love onions and I like to recreate those flavours that reconnect me to a place or an experience: in this case,  the  soup a l'oignon gratinée Odeon from Café Procope  in Paris.



In questo caso ho usato la ricetta di Giallo Zafferano e mi sono trovata benissimo, quindi ve la consiglio! Unica nota: prima di prepararla accertatevi di avere delle terrine in terracotta, altrimenti non potrete passarle in forno!
Buon appetito!

I relied on Giallo Zafferano's recipe and it worked so good, so it is highly recommended! Only warning: make sure you have terracotta potteries before you start the recipe, otherwise you won't be able to put them in the oven.
Enjoy your soup!


2 commenti:

  1. La famosa! Sembra favolosa! Io la faccio in modo molto meno affascinante. Adoro giallo zafferano!

    RispondiElimina
  2. Si, è proprio buona.. però dai la ricetta di GZ è fattibile in questo caso. A me però non sempre piacciono le loro ricette a dire il vero..

    RispondiElimina