lunedì 11 febbraio 2013

Sunshine Award!



La Piperita Patty di Stylebunny - Il coniglio della moda mi ha premiata con il Sunshine Award, che casca a fagiolo in una giornata nevosa come oggi: grazie Patty!

Ora bisogna espletare le relative pratiche, ossia:
- fare un post sul premio
- rispondere alle domandine qui sotto
- taggare altri 12 blog a cui si rigira il premio (magari ne farò qualcuno di meno, non sono ancora così donna di mondo telematico!)

Diciamo che per me rispondere alle domande è anche un modo per farmi conoscere, visto che non parlo mai granché di me.

Lovely Piperita Patty from Stylebunny awarded me with the Sunshine Award, on such a snowy day!

What I have to do now is:

- post about the prize
- answer the following questions (which is good, considering I so rarely talk about myself here in the blog)
- Tag 12 more blogs



Colore preferito: dipende dall'umore e dalla stagione, ma tendenzialmente la palette dei rossi/fuxia/bordeaux.
Favorite color: depends on mood and season, but I'm mostly on the red/fuxia/burgundy palette.

Animale preferito: l'orca. Dopo di lei scimmie ed elefanti.
Favorite animal: the killer whale. After that, I like monkeys and the apes family and elephants.

Drink preferito non alcolico: quello che consumo più spesso è il teh verde, ma a seconda del momento anche il caffé americano e un cappuccino decaffeinato.
Favourite soft drink: I mostly drink green tea. But I also like american coffee and caffeine-free cappuccino.

La tua passione: ho la fortuna di aver fatto della mia maggior passione (il teatro e la danza) un lavoro. Di conseguenza le passioni del tempo libero sono gli hobby creativi, ma solo quelli che producano cose utili: negli anni mi sono dedicata a creare gioielli, alla maglia, ora sono sull'uncinetto e sto studiando il cucito. Non farei mai cose come il decoupage però. Una seconda passione sono i viaggi.
Your passion: I've been lucky enough to turn my main passion (theatre and dance) into my job. My free-time passions are all about crafting useful things: I've been into jewellery making, knitting, crocheting and I'll soon start sewing. Another huge passion is travelling.

Numero preferito: 9 e 10
Favourite number: 9 and 10

Preferisci Facebook o Twitter: Facebook, ma potrei decisamente viver anche senza.
.Do you prefer Facebook or Twitter: Facebook, but I wouldn't kill myself if I had to do without.


Preferisci ricevere o fare regali: nell'ultimo periodo, e particolarmente grazie al Pì che li indovina sempre, preferisco riceverli!
Do you prefer to recieve or to give gifts: recently, I love receiving them because The Mighty Pi always knows what I like!

Modello/a preferito: non conoscendo nessun modello, andrò sugli attori: preferiti per bellezza Jude Law, Christian Bale, Gael Garcia Bernal e il primo Russell Crowe.
Favourite model: not knowing anything about models, I'll go for handsome actors: Jude Law, Christian Bale, Gael Garcia Bernal and a beginner Russell Crowe.

Giorno preferito della settimana:dipende da dove lavoro. Di solito mi piacciono i lunedi ma quest'anno di lunedi avevo un lavoro orribile, e mi sono ritrovata ad amare i giovedì. 
Favorite day of the week: depends on where I work. I used to like Mondays, but I've been having such a dreadful Monday job and I ended up liking Thursdays instead.

Fiore preferito: l'hibiscus
Favorite flower: hybiscus


I blog che scelgo di premiare sono - the blogs I'd like to give the award to are:

- Lu Loves Handmade: il blog di una crafter berlinese, perché i suoi lavori sono meravigliosi e mi colorano sempre la giornata. A blog by a Berliner crafter, whose wonderful crafts always colour my day!

- Frivolezze Provinciali: il blog di Margherita, che ha uno stile molto diverso dal mio ma sempre interessante e accurato nei dettagli. A fashion blog by Margherita, whose style is so much different from mine but is always carefully shared.

- Straightedgefam: il blog di cucina vegana di Sara, che è una divinità della cucina, è sempre dolcissima e ti aiuta se vuoi seguire le sue ricette. A vegan cuisine blog by Sara, who is a cooking goddess and is always so sweet in helping you realize her culinary masterpieces.

- La Tana del Coniglio: un blog creativo con bellissime foto curato da Pincofifì. Non sceglie mai lavori scontati, sia in cucina che nel crafting fa cose davvero interessanti. A creative blog by Pincofifi, whose crafty and culinary outcomes are never boring but leave you stunned.

- Edea the Sleeping Cat: un blog che ho appena scoperto. Edea ha uno stile stravagante (scusate, come con la musica sono negata a dare etichette.. sarà freudiano?!) che ti ispira e i suoi post sono simpatici e alla mano (odio i blogger che se la menano). That's a blog I've just found: Edea has a quite quirky style (sorry I can never label things correctly, nor in music neither in styles!) and she is funny! I hate bloggers that show off.

- Homemade at my place: Alessandra è un'italiana che abita a Jakarta e condivide molti dei suoi lavori creativi, specie all'uncinetto. Quello che mi piace di lei è che i suoi abbinamenti modernizzano moltissimo l'arte dell'uncinetto.. il suo blog è davvero ispiroso! Alessandra is an Italian expat in Jakarta who blogs about her crafty life. She crochets a lot and I like her style because she always mixes crochet works with contemporary suggestions: she is really inspiring!


Mi dispiace non premiarne 12 ma ci tengo a dare un premio come piccolo ringraziamento simbolico a quei blog che davvero mi fanno sorridere, creare, sperimentare, migliorare. Un bacio a tutte e a ciascuna grazie per la vostra generosità!

I am sorry I am not awarding 12 blogs but I really want to share the award as a little thank you to those blogs who really make me smile, create, experiment and improve. A kiss to all of you girls and thank you for sharing!






12 commenti:

  1. Già! E la mia mamma sarebbe solo contenta se io prendessi un pò del tuo stile! Bacio Marghe!

    RispondiElimina
  2. Lavinia sei un tesoro!!! Non avrei mai pensato di ricevere un premio da una novella lettrice come te!!!! Ti ringrazio molto per come mi hai presentata ai tuoi lettori e mi fa piacere sapere che posso essere fonte di ispirazione!!!!
    Ci sentiamo presto,
    xxxx Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh.. novella ma informata: mi sono spulciata quasi tutto il tuo blog in poche ore! Un bacio grande.

      Elimina
  3. Sono contenta che il premio capiti in una giornata così, per quanto ami la neve avevo davvero voglia di un po'di sole e primavera.
    Darò un'occhiata ai blog che segnali :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guardali sono i miei preferiti!
      Che triste non poter ripremiare te pero'!!!

      Elimina
  4. ç___ç non so che dire!!! Veramente grazie Lavinia per avermi scelta! Grazie grazie grazie!!

    RispondiElimina
  5. grazie mille, sei carinissima!!! un bacione

    RispondiElimina
  6. @Edea: ci mancherebbe.. te lo meriti!

    @Sara: grazie a te che riusciresti a far cucinare anche un comodino!

    RispondiElimina
  7. Ciao Lavinia,
    grazie mille per questo premio, sei stata carinissima ed è stata proprio una bella sorpresa trovarlo stasera!!!
    Ora vado a curiosare i blog che hai proposto, sembrano molto interessanti!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh.. quello della nostra amata Lu già lo conosci.. ma gli altri te li consiglio tutti!
      Buona guarigione!

      Elimina
  8. Hello Lalav
    Thank you for popping by and commiserating with me and my knitting woes! Congratulations on your award, I enjoyed reading your answers!
    Kate x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Kate, and welcome in this little space of mine!
      I still have to undo my last knitted sweater, which is now hopeless.. That's sad, but we'll come out of it girl! ;)

      Elimina