mercoledì 23 gennaio 2013

Maglione in progress / In progress sweater



Un altro lato positivo della maglia è che ogni creazione resta legato a un particolare ricordo e momento. Questo, ad esempio, sarà il 'one-week sweater', perché è stato knittato in una settimana netta.. grazie anche alle notti insonni. Mi dispiace che dalla foto non si veda, ma il melange di colori è bellissimo e la lana molto morbida. Anche stavolta, ho adattato un modello preparato per un filato completamente diverso: devo dire che questa volta sono stata molto più brava rispetto al maglione rosa a collo alto, ma comunque qualche intoppo c'è stato e spero che in fase di montaggio e decorazione si possa occultare!

Altro esperimento: puntare il maglione prima di montarlo. Non l'avevo mai fatto, e non so se l'ho fatto bene (oltretutto, per fortuna ho un divano vecchio che potevo bucherellare.. altrimenti dove lo puntavo?!), ma credo che sia un'operazione importante.

Ve lo farò presto vedere montato, indossato e abbinato spero in tante possibilità!

Qualcun altro ha qualche progetto in corso?

Another positive side of knitting is that anything you produce will always remember you of something special. This one will always be the 'one-week sweater', having been knitted in one week, thanks to insomnia nights too. 
I am sorry you can't see it from the picture, but the colours are wonderful and the wool is so soft. Even this time I used a pattern that had originally been written for a different kind of wool, but this time it was easier than the pink high neck sweater. It's not perfect, but I hope I'll mend everything when I'll sew it!

Another test: I tried to pin it before sewing. I have never done it before, and it hasn't been easy (where the heck is one supposed to pin such a big sweater, unless you have an old, pinneable couch?!) but I think it will do the job. 

I will soon show it finished and worn!

Has anyone any knitting project going on?

5 commenti:

  1. Che brava! Aspetto di vederlo finito, mi interessa molto la fase della decorazione.

    RispondiElimina
  2. Grazie cara! In realta' con la decorazione devo sistemare solo il collo che e' stata la parte piu' difficile da adattare rispetto al modello, ma pensavo semplicemente di mettere un paio di bottoni, piu' che altro perche' il look generale del maglione e' abbastanza rustico quindi non voglio snaturarlo! Vorreo tanto una lunga gonna verde bosco da abbinarci.. Ma ce l'ho solo rosa antico: che dici la tingo? Bacio!

    RispondiElimina
  3. Invidio tanto tanto chi sa fare a maglia! >_< Ho provato a seguire un mini corso e mi sono fatta un cappello e uno scaldacollo (anche se il mio obiettivo era una mantellina *_*) ma decisamente non fa per me, ho troppa fretta di vedere la fine! XD
    Io ho qualche progetto in cantiere, ma più che altro bijoux e personalizzazione di capi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, anche se nel mio caso non c'è così tanto da invidiare.. credo che se facessi un close-up dei maglioni le brave magliste avrebbero un colpo! Questo l'ho appena cucito, e già devo farci un bel pò di modifiche perché è la seconda volta che, pur seguendo il modello del giornale specializzato, mi risulta troppo piccolo! :(
      Sicuramente però è un hobby per chi ha pazienza!

      Elimina
  4. Grazie Margherita! Beh mi pare che quel che a me è stato dato con i ferri.. a te sia stato dato in cucina! Possiamo sempre fare uno scambio! Baci

    RispondiElimina