martedì 22 gennaio 2013

Refashioning maglietta per San Valentino - Valentine's day t-shirt refashioning

Più che giustamente non tutti hanno già voglia di sentir parlare di San Valentino, ma io ho la mania dell'organizzazione delle feste e degli eventi per cui non posso fare a meno di essere già curiosa!

Mesi fa avevo trovato su Pinterest questa bellissima maglietta:

Some of you might be fed up with pre-celebrating anything, but I am in love with celebrations so I am already planning Valentine's day! Months ago I pinned this on Pinterest:


Ovviamente non è per forza San Valentino-related, anzi tutto sommato è portabilissima tutto l'anno e credo possa essere un regalo molto carino in qualunque momento dell'anno o una strategia per abbellire un pò una banale t-shirt che magari già c'è nell'armadio! Mi piace particolarmente portata con la camicia sotto, e di questo bel grigio scuro (rosso/grigio è un abbinamento che mi piace tantissimo d'inverno).
La carinissima Madeline di Uber chic for cheap condivide il tutorial per realizzarla, e anche tre diversi pattern per cucire il cuore a gigapuntocroce! 

Così, complici i saldi, mi sono messa a cercare la maglietta e, con l'aiuto dell'occhio di lince del Pì, ho trovato questa:

Of course you don't really need to wear this on Valentine's day, it's actually wearable all year long and I also think it can either be such a nice present or a way to refashion an old tee!
I particularly love it in this dark grey, as a second layer to a shirt!
Lovely Madeline from Uber Chic for Cheap shares the tutorial to realize it, and three different giant-cross stitch heart patterns.

So, thanks to winter sales, I went hunting for mine and The Mighty Pi helped me spot this for 5 euro!


La trovo perfetta, lo scollo va benissimo per metterci sotto una camicia e le maniche sono un pò a pipistrello.. ora non vedo l'ora di darmi ai lavori! Chi mi segue?!

I think it looks perfect, and I cannot wait to make it. Anyone following me?!





5 commenti:

  1. Il gigapuntocroce non è male come idea, anche se quello normale lo snobbo :D Devo mettermici e imparare a ricamare sul serio!

    RispondiElimina
  2. Uh, pensavo avresti sposato la causa! Anche a me in questo caso piace in quanto giga, mentre quello normale mi piace farlo ma lo trovo visivamente scialbo e inutile. Molto più versatile il mezzopunto o piccolo punto a cui mi hanno addestrata fin da bambina, per il resto credo che per me il ricamo resterà out ancora per moooolti anni!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Yep I love this too. But I found it pretty tricky to cross-stitch over the pattern paper so I'll have to start it all over again and find a technique of my own! I'll keep you girls updated with this!

      Elimina