venerdì 11 gennaio 2013

Refashioning vestitino nero / Little black dress refashioning

Ieri ho notato in una vetrina questo genere di orecchini: è da un pò che questa moda pacchianissima delle gemme finte ipercolorate mi prende..

I noticed this kind of earrings yesterday: I've been having a thing for this over-coloured fake gems for a while now..



Poi, la mia amica N. mi ha regalato questo bellissimo vestitino che lei non metteva più: è proprio il mio genere e il mio modello, ma ne ho già uno molto simile! Quindi.. idea!

Then I got this nice little black dress from my friend N.: I love the line, but I have another similar one. So.. brilliant idea!



Mi ricordavo di aver visto qualcosa del genere qui sotto (questa foto viene dal mitico blog P.S.:I made this, ma ne ho viste in giro parecchie altre), quindi ora mi basterà svaligiare una merceria a caccia di maxipallettes supercolorate, che metterei tutto intorno alla linea del collo del vestitino. Che ne dite? Qualcuno ha già provato?

I remembered I had seen and kept in the to do file something similar to the picture below. This one comes from the stunning blog P.S. I made this, but I'm sure I have seen more similar projects all around the internet. So now I only need to put my hands on a bunch of those colourful maxipaillettes and sew them all around my dress's neckline. What do you think? Has anyone already tried something similar?




3 commenti:

  1. Il vestito è bellissimo e l'idea non è niente male! E se invece di comprare decorazioni sciolte tu smontassi collane già fatte? Al mercato ci sono sempre le bancarelle di gioielli tutto a 1 euro che hanno collane pacchianissime!

    RispondiElimina
  2. Eh è che io vorrei quelle piatte sul retro per poterle cucire meglio, non pensi? Che bello che sei sempre con me sull'estetica del kitsch! :*

    RispondiElimina
  3. Eh, appunto, ogni tanto ci sono collane con le perle piatte. Però in effetti bisogna avere fortuna per trovarle. Forse si si trovano di più i braccialetti.
    Bè, forse per me non lo farei o sceglierei decorazioni diverse (più probabilmente chilometri di pizzo ^^'), però l'idea è ottima!

    RispondiElimina