giovedì 10 gennaio 2013

Scarpette ballerina all'uncinetto / Crocheted ballerina slippers


Nel ciclone natalizio non sono riuscita a fotografare il cibo preparato, i regali fatti a mano, e nemmeno i miei look.. che disastro! Ora recupero con qualche progetto che, con più calma, sto rimettendo in cantiere per me.. e siccome avrete notato tutti che mi sono un pò lasciata prendere la mano dall'uncinetto, ecco qui le ballerine da casa!

Stuck into the festive whirlwind, I had no time whatsoever to take pictures of food, outfits, or handmade gifts I had prepared. I can share something now, as I am more relaxingly recreating the same items for myself! As you are very likely to have noticed, I kind of have been carried away a little by this crocheting fever.. so here are my crocheted ballerinas. 


Ne ho preparate due paia per le mie sorelle, ora ho fatto queste per me e mi mancano ancora mia cugina e la bambina di un collega che sta per nascere e alla quale vorrei farle rosse!
Io mi ci sono particolarmente affezionata perché le trovo carine e si possono anche infilare negli stivali tipo Ugg per scaldarsi ulteriormente! E poi con poche semplici variazioni si possono fare un sacco di modelli.
Sono anche molto utili come ciabattine di cortesia per gli ospiti: ne preparerò a breve anche un modello maschile!
Prossimamente scriverò il tutorial per realizzarle, se può essere utile a qualcuna.

I made two pairs for my sisters, this one for me, and will make two more for my cousin and for an about to be born little girl! 
I really fell in love with them because they look cute and you can put them into your Ugg-style boots for some extra warmth. Besides, you can keep them in a basket as courtesy slippers for your guests - for this reason, I will soon make some for men.
I will write a tutorial soon, in case you like it!


4 commenti:

  1. Ma sono carinissime!!! Non sembri per niente una pricipiante! Mi piacerebbe molto il tutorial :D

    RispondiElimina
  2. Uuuhhh grazie Patty!! In realtà credo che sia perché passare da maglista a uncinettista è molto facilitante.. comunque ora faccio il quarto paio e elaboro per bene lo schema così ve lo scrivo (oppure le faccio anche per te!)

    Bacio!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!!! ma non viziarmi troppo, devo imparare! :D
    Sei sempre troppo carina *_*

    RispondiElimina
  4. Ahahah ma era una mossa occulta per poterle barattare con una delle tue creazioni! No scherzo, comunque devo solo capire bene i punti (visto che li faccio del tutto a spanne :D) e mettere giù uno schemino!

    RispondiElimina